Tali condizioni sono e devono essere accettate dalle parti per procedere all’acquisto.
PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra la società ESSENTIAL NAIL SYSTEM ITALIA SRLS con sede legale Rende (Cs) Via Gino Bartali 1 Cap 87036 Frazione: Contrada Coda Di Volpe, P.IVA 03661120786, e sede operativa Logistica Napoli, SS7bis Giugliano in Campania, Cap.80014 di seguito denominata “Eclissi nail system” e qualsiasi individuo che effettui un acquisto online sul sito internet www.eclissinailsystem.it di seguito denominato ”CLIENTE” conformemente alle disposizioni del diritto italiano della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Eclissinailsystem.it vende ed il CLIENTE acquista a distanza i prodotti indicati sul sito www.eclissinailsystem.it. Il contratto si conclude a distanza esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.eclissinailsystem.it e con la realizzazione di un ordine di acquisto online.
Nell’eventualità di successive alterazioni alle condizioni generali di vendita, è da considerarsi come data di entrata in vigore la data di pubblicazione delle stesse sul sito.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Come disciplinato dall’art. 12 del D. Lgs. n. 70/2003 il CLIENTE prima di procedere alla conferma del proprio ordine è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali di vendita e le informazioni precontrattuali (PUNTO 1.) disponibili sul sito www.eclissinailsystem.it. Una volta effettuato l’ordine il CLIENTE riceverà una e-mail di conferma dell’ordine, in essa sarà contenuto un link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014.
1. Informazioni Precontrattuali Per Il Consumatore Art. 49 Del D. Lgs. 206/2005
Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti saranno riportate nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Prima della conclusione del contratto di acquisto e della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: – prezzo totale dei prodotti comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; – modalità di pagamento; – il termine entro il quale eclissinailsystem.it si impegna a consegnare la merce; – condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (Punto 6); – informazione che il CLIENTE dovrà sostenere per il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; – esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste da eclissinailsystem.it
2. Ordini, Conferma D’ordine E Disponibilità Dei Prodotti Ordini
Per l’acquisto dei Prodotti il CLIENTE dovrà semplicemente inserire il Prodotto nell’apposito “CARRELLO”, prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita, delle spese di spedizione, della normativa sul diritto di recesso e della Privacy Policy. L’acquisto sarà ritenuto concluso dopo aver selezionato la modalità di pagamento desiderata ed aver scelto l’opzione “CONFERMO IL MIO ORDINE”. Utilizzando un account PayPal invece il pagamento sarà considerato finalizzato una volta scelta l’opzione “Paga con l’account PAYPAL”. Cliccando sull’icona INVIA ORDINE si accede all’area in cui inserire i dati del proprio account Paypal. Oppure si potrà scegliere di pagare in contrassegno o tramite bonifico bancario.
Confermando l’ordine, il CLIENTE dichiara di acconsentire all’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il CLIENTE avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo la procedura di modifica indicata dal sito e-commerce. Modificando, aggiungendo o eliminando le quantità di Prodotti che intende acquistare dal “CARRELLO”.
2.1 Conferma di ricezione dell’ordine ed efficacia del contratto
Come disposto dall’art. 53 del Codice del Consumo contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di eclissinailsystem.it al CLIENTE dell’e-mail di conferma di ricezione dell’ordine di acquisto. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE; il numero d’ordine; il prezzo dei singoli prodotti; l’importo totale da versare per la merce; le spese di spedizione; le informazioni necessarie con indirizzo ed il codice indicativo dell’ordine per presentare eventuali reclami e richiedere servizi di assistenza.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a eclissinailsystem.it eventuali correzioni.
Il CLIENTE avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “STORICO ORDINI E DETTAGLI” del proprio account.
Eclissinailsystem.it si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Eclissinailsystem.it comunicherà al CLIENTE l’eventuale impossibilità di accettare l’ordini ricevuto entro 5 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a eclissinailsystem.it e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura entro 14 giorni.
Qualora eclissinailsystem.it abbia fondati motivi di ritenere che il CLIENTE non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso (al punto 6) l’ordine inoltrato dal CLIENTE sarà considerato privo di efficacia. In questo ultimo caso Eclissinailsystem.it provvederà a trasmettere al CLIENTE via e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del contratto, curando l’annullamento di ogni addebito a carico del CLIENTE.
2.2 Disponibilità dei prodotti
I prodotti indicati sul sito come disponibili potrebbero risultare successivamente esauriti.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviato da Eclissinailsystem.it , potrebbero verificarsi casi di assenza parziale o totale della merce. Questo accade perché la disponibilità dei prodotti è da considerare esclusivamente approssimativa. Potrebbe accadere che per l’effetto della presenza sul sito di più utenti, i prodotti inizialmente disponibili potrebbero essere già stati venduti ad altri CLIENTI anche dopo la conferma dell’ordine. In questo caso, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il CLIENTE verrà informato via e-mail da Eclissinailsystem.it.
Nell’eventualità che il CLIENTE richiedesse l’annullamento dell’ordine, eclissinailsystem.it rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui eclissinailsystem.it è venuta a conoscenza della decisione del cliente dell’annullamento del contratto.
3. Prodotti
Eclissinailsystem.it si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo. Le fotografie dei prodotti presentati su eclissinailsystem.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Nell’eventualità si evidenziassero alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale Eclissinailsystem.it si riserva il diritto di poter correggere tali errori, inesattezze ed omissioni in qualsiasi momento con/senza preventiva comunicazione. I prodotti potrebbero presentare un colore diverso rispetto al colore reale.
4. Prezzi in Italia
I prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.eclissinailsystem.it sono indicati in euro (€) e comprendono l’IVA e tutte le tasse e le imposte. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono inserite e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Eclissinailsystem.it di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da ECLISSINAILSYSTEM.IT al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ECLISSINAILSYSTEM.IT, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 giorni lavorativi dal giorno dell’annullamento.
5. Modalità Di Pagamento in Italia
Il CLIENTE si impegna ad effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle spese di consegna, mediante bonifico bancario, mediante metodo di pagamento PayPal oppure al momento della consegna mediante il pagamento in contanti tramite contrassegno.
Eclissinailsystem.it accetta i pagamenti effettuati con bonifico anticipato. Il bonifico va intestato a Essential Nail System Italia S.r.l.s. presso la BCC CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI, Filiale di RENDE VIA ALFIERI RENDE 87036 (CS) , IBAN IT02M0706280880000000137901 e nella causale deve essere indicato il numero dell’ordine. Il bonifico dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, passato questo termine l’ordine non pagato verrà ritenuto non valido quindi cancellato. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del CLIENTE. Nel caso in cui, per una qualunque ragione, l’addebito degli importi dovuti dal CLIENTE si riveli impossibile, l’ordine d’acquisto viene automaticamente annullato.
Eclissinailsystem.it accetta i pagamenti effettuati con PayPal. Nel caso del pagamento tramite account PayPal l’effettivo addebito dell’ordine avverrà al momento dell’invio da parte di eclissinailsystem.it dell’e-mail di conferma dell’ordine.
Eclissinailsystem.it accetta il pagamento in contanti effettuato mediante “contrassegno” a mezzo corriere alla consegna. Al momento della consegna della spedizione il CLIENTE dovrà corrispondere al corriere incaricato per la consegna della merce l’importo dell’ordine in contanti. L’importo dell’ordine sarà maggiorato del 1% su gli acquisti superiori a 200 €. Per ordini inferiori la maggiorazione prevista è di 2€ di contrassegno. Nel caso in cui il pacco fosse rifiutato dal Cliente, le spese di giacenza e per il reso della merce saranno a suo carico.
6. Diritto Di Recesso
Gli acquisti effettuati nel nostro shop online eclissinailsystem.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza: Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; Art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D. Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decade dopo 14 giorni da cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci (Essential Nail System Italia Srls
SS7bis Giugliano in Campania, E-mail: assistenza@eclissinailsystem.it , Tel: 0815276474) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettere inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
6.1 Effetti del Recesso valido solo per l’Italia Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Se invece il Cliente ha effettuato un pagamento in contrassegno, il rimborso della cifra da rendere avverrà tramite bonifico bancario, quindi il Cliente deve comunicare con prontezza il proprio IBAN bancario dove accreditare la somma del rimborso. Ciò non costituisce una condizione essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, però ci aiuterà a rendere il processo di rimborso più semplice e veloce.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Vi preghiamo di restituire la merce in normale stato di conservazione, integra e completa l’indirizzo dove rispedire i beni acquistati da rendere è:
Essential Nail System Italia Srls
SS7bis Giugliano in Campania, 80014 Napoli,Campania
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il consumatore deve sostenere i costi diretti del reso nell’ambito del diritto di recesso.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni acquistati, risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
7. Modalità Di Consegna in Italia
Eclissinailsystem.it effettua consegne nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.
Spedizione standard – 4,50
Ritira in sede – gratuita
Per le Isole minori e Venezia 4,50 + 6€
Soglia spedizione gratis 55 euro gratis
Le spese di consegna sono a carico del CLIENTE e sono distintamente evidenziate sul sito durante l’ordine. In Italia il costo per le spedizioni è di € 4,50 per acquisti fino a 3 kg. La spedizione è gratuita per ordini maggiori ai 55 €. Il nostro sito calcolerà le spese di spedizione automaticamente.
I prodotti acquistati dal CLIENTE saranno consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali, tramite corriere all’indirizzo indicato al momento dell’ordine entro 24h – 48h dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma dell’ordine inviato da eclissinailsystem.it
Eclissinailsystem.it non effettua consegne a caselle postali, a minorenni e non è responsabile per ritardi non prevedibili. Il CLIENTE potrà richiedere la consegna della merce ad un incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
Una volta spediti i Prodotti, Eclissinailsystem.it invierà al CLIENTE una e-mail di conferma con il tracking number della spedizione per visionare lo stato della spedizione.
Il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna dal corriere corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali contestazioni riguardanti il numero di colli, danni ai pacchi o ai prodotti devono essere immediatamente contestate tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il CLIENTE non potrà contestare sulle caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
Eclissinailsystem.it nell’impossibilità di non poter consegnare la merce ordinata dal CLIENTE provvederà entro il suddetto temine di 3 gg. ad inviare una comunicazione via e-mail al CLIENTE per aggiornarlo riguardo la nuova tempistica di consegna. Se, a seguito del ritardo nella data di consegna, il CLIENTE desiderasse annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato non oltre 15 giorni dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a ECLISSINAILSYSTEM.IT
Fonti normative Art. 49 comma e), art. 20 comma 1 in congiunto con art. 21 comma d) e art. 22 comma 4 c) Codice del Consumo
Art. 7 comma 1 h) D. LGS. 70/2003
8. Sostituzione Dei Prodotti E Difetti Di Conformità Della Merce
8.1Sostituzione dei prodotti
Per i materiali deperibili è possibile effettuare eventuali sostituzioni entro e non oltre i 15 giorni dall’acquisto. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
L’amministrazione di Eclissinailsystem.it provvederà ad indicare l’indirizzo più consono per la restituzione. Tal volta per esigenze necessarie per il controllo della merce sarò indicato come indirizzo quello della sede operativa, Logistica Napoli – SS7bis Giugliano in Campania,di Eclissinailsystem.it
La merce restituita deve pervenire in normale stato di conservazione, integra e completa in tutte le sue parti di imballaggi, accessori, documentazione fiscale e spedizione annessa. Eclissinailsystem.it non è responsabile per il risarcimento relativo a Prodotti rispediti dal CLIENTE che non siano mai stati ricevuti da Eclissinailsystem.it a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabile a Eclissinailsystem.it
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al CLIENTE mediante corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione. Qualora il CLIENTE desiderasse entrare in possesso del prodotto sostitutivo immediatamente saranno a carico suo le spese di spedizione mediante corriere espresso.
8.2 Difetti di conformità della merce
Nel caso in cui a seguito di un acquisto sul sito www.eclissinailsystem.it, il CLIENTE ricevesse dei Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, come disposto dalle garanzie legali previste dagli articoli 129,130 e 132 del Codice del Consumo egli potrà esercitare il ripristino della conformità della merce mediante riparazione, sostituzione, una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto
9. Modalità Di Consegna EUROPA 1
Eclissinailsystem.it effettua anche consegne sul territorio europeo.
Spedizione Europa 1 – €18.90
Soglia spedizione gratis 200 euro
Le spese di consegna sono a carico del CLIENTE e sono distintamente evidenziate sul sito durante l’ordine. I prezzi e le condizioni di costo spedizione per EUROPA 1 al cliente finale saranno 18,90 € per il primo kg e maggiorando sempre di 5 € rispetto alla fascia precedente.
Europa 1: 18,90 € da 0 a 1 Kg; 23,90 € da 1,1 a 5 Kg; 28,90 € da 5,1 a 10 Kg e così via fino a 30 Kg, maggiorando sempre di 5 € rispetto alla fascia precedente
I prodotti acquistati dal CLIENTE saranno consegnati in 48 ore nei centri economici europei: Germania, Francia, Austria, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo; consegna in 72 / 96 ore nei paesi europei più distanti, esclusi festivi e feste nazionali, tramite corriere all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail assistenza@eclissinailsystem.it, oppure contattare l’azienda agli indirizzi di seguito riportati: