La Nail Art è a tutti gli effetti una forma artistica, che trasforma le unghie in un vero e proprio gioiello. Precisione, tecnica, creatività e abilità manuali devono essere le doti che un’onicotecnica deve sviluppare per creare delle Nail Art di sicuro successo.
Parliamo, quindi, di una forma artistica dove l’unghia non è più concepita solo come una parte da curare e abbellire, ma la base per dare spazio alla fantasia e dare vita a nuove tendenze.
Inoltre, la Nail Art, nelle forme più estreme e articolate, è anche uno strumento per creare dei look che possono accompagnare una sfilata di moda, o diventare trucco di scena in occasione di film e spettacoli teatrali o anche di shooting fotografici.
Quali sono i segreti di una Nail Art perfetta?
Dopo aver effettuato la ricostruzione delle unghie naturali, la Nail Art è il giusto completamento per mani che siano uniche, d’effetto, ma soprattutto impeccabili.
Oltre alle doti creative e tecniche dell’onicotecnica, che possono essere approfondite e sviluppate mediante corsi professionali e master class, occorrono gli strumenti adeguati e prodotti specifici per ottenere effetti e finiture curati nei minimi dettagli.
La Nail Art, infatti, è proprio l’arte di decorare e abbellire le unghie con motivi e tramite l’uso di prodotti professionali che rendono la manicure originale e allo stesso tempo perfetta per rappresentare i gusti e la personalità delle proprie clienti.
Per realizzare una perfetta Nail Art la prima cosa che occorre sono gli strumenti, oltre a una buona lampada UV/LED, bisogna scegliere con grande accuratezza la tipologia di pennelli e la composizione e la forma che assumono le setole.
Ogni tecnica, per l’appunto, richiede il giusto tipo di pennello altrimenti alcuni motivi non sarebbero riproducibili.
Hai dato un’occhiata all’ampia gamma di pennelli per Nail Art by Eclissi Nail System per realizzare manicure professionali destinate a distinguersi? Visiona il catalogo.
Se vuoi scoprire ulteriori dettagli sulla Nail Art e la gamma di prodotti Eclissi Nail System continua la lettura.
Quali sono i prodotti che si possono utilizzare per realizzare una Nail Art?
Ogni Nail Art richiede dei prodotti specifici per realizzare motivi in rilievo o bidimensionali che siano ricchi di fascino. Vediamo quali sono i prodotti indispensabili che non possono mancare nel kit Nail Art di un’onicotecnica professionista.
Spidergel: che cosa sono e come si usano
Lo Spider gel è un prodotto molto elastico ad alta densità perfetto per realizzare una texture in rilievo sulla superficie dell’unghia. Questo particolare gel decorativo, senza dispersione, si distingue per la consistenza filante, che consente di creare motivi geometrici, effetti zig-zag e linee dritte.
Plasticine Gel: effetti 3D dall’aspetto realistico.
Gli effetti 3D sono una vera e propria tendenza destinata a chi ama una Nail Art che si fa notare. In tal senso, il plasticine gel è un prodotto consigliato proprio per le decorazioni 3D che hanno bisogno di essere modellate.
Si possono realizzare petali e fiori con grande accuratezza. Il prodotto non cola e a differenza dell’acrilico, utilizzato per le decorazioni 3D, non asciuga all’aria e non ha un odore forte. Queste caratteristiche consentono di lavorare il plasticine gel fino a che non si raggiunge la forma desiderata. Dopo aver terminato la nostra composizione 3D si passa alla polimerizzazione in lampada UV/LED.
Magic powder: un tocco di lucentezza per sfumature seducenti
La Magic Powder è un prodotto in polvere che può essere applicato per realizzare unghie con decorazioni effetto specchio. Eclissi Nail System propone questo prodotto in un contenitore con doppio colore realizzato con pigmenti in polvere cromata olografica.
I colori possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione per un effetto fusione di grande impatto visivo.
Gel painting: dettagli ricchi di colore
I gel painting sono realizzati con pigmenti molto coprenti e sono disponibili in diverse varianti di colori. Il loro uso può personalizzare una manicure attraverso la realizzazione di fiori, linee e pois.
La formulazione di questo gel consente di lavorare il motivo decorativo in tutta tranquillità, in quanto non asciuga all’aria, ma bisogna polimerizzare il gel in lampada UV/LED per circa un minuto o poco più, in base al tipo di lampada utilizzata.
Micropittura: le unghie diventano quadri
Con gli acrilici per micropittura Eclissi Nail System offre una gamma di colori perfetta per realizzare tantissimi tipi di decorazioni, vivaci ed eleganti. Con i colori per micropittura potranno prendere vita motivi geometrici, ma anche farfalle, fiori, fiocchi e molto altro ancora.
Con i colori per micropittura potrai liberare la tua fantasia e creare un look per le clienti sempre originali attraverso una manicure accurata.
Infine, per dare un tocco luminoso alla manicure, scegli il fascino degli swarovski per unghie, perfetti per conferire al lavoro luminosità e trasformare le unghie in un vero e proprio gioiello.
Entra anche tu nel mondo Eclissi Nail System e scopri i migliori prodotti professionali per onicotecniche.
Add comment
Devi essere connesso per inviare un commento.