I colori tradizionali rappresentano un passepartout irrinunciabile per Natale. Il rosso è il re delle festività, grazie alla sua presenza incisiva, simbolo di festa e portavoce del brio tipicamente natalizio. Lucido, opaco, metallizzato, unghie rosse in gel o in semipermanente, dal bordeaux al corallo. Lo smalto rosso è un classico intramontabile. Dalle tonalità più intense e scure a quelle più accese, questo colore è perfetto sempre, soprattutto se si è indecise e si vuole essere sicure di non sbagliare. Ideale per chi è abituato ad indossare colori nude tutto l’anno e vuole cambiare per i giorni di festa ma senza spostarsi troppo dalle proprie abitudini.
Se vi piace essere sempre al passo con le ultime tendenze smalti unghie, potreste scegliere una nail art semplice partendo dai colori più in voga questo inverno come il malva o il grigio, da impreziosire con glitter che rendono la manicure ancora più elegante.
Decorare le unghie con motivi natalizi è sempre più di tendenza: tra le idee più richieste troviamo il fiocco di neve, perfetto se realizzato nel bianco o nell’argento, si abbina perfettamente ad unghie rosse, nude oppure blu. Per una manicure divertente e spiritosa si può, invece, scegliere di abbellire le unghie con i disegni di Babbo Natale e le renne: il risultato finale sarà una manicure di sicuro effetto.
Un altro modo carino di sfoggiare una nail art natalizia originale e raffinata è scegliere una tinta da applicare sulle unghie e lasciarne una sola di ciascuna mano di un’altra tonalità oppure riservare ad essa una decorazione più particolare, come pois, fiocchi o altri disegni a piacere, così da risultare chic e originale ma non eccessiva. Un’ottima combinazione cromatica potrebbe essere un rosso luminoso di base e su una sola unghia uno smalto glitter dorato o argento metallizzato
Non solo rosso: per Natale anche unghie bianche, rosa, verdi e blu!
Finora, abbiamo visto i colori e gli smalti più tradizionali e in perfetto Christmas mood, ma sono molte le tinte su cui si può puntare senza essere banali. Ad esempio il bianco, magico e fiabesco colore della neve, risulta una scelta cool e tutt’altro che scontata, perfetta per realizzare un look dallo stile ineguagliabile. Anche il rosa trova sempre forti consensi per interpretare al meglio lo spirito natalizio, soprattutto nella sua nuance dorata. E poi, ci sono il verde e il blu, due tinte alternative e dall’effetto garantito da esibire con orgoglio durante le atmosfere del Natale, in grado di regalarvi un tocco di originalità che conquisterà tutti.
Intensi e decisi, questi smalti possono essere proposti in versione luminosa, glitter o matte, e contemplano moltissime sfumature, dalle più chiare a quelle più intense e dark. Perfetti anche abbinati con l’argento per un match cromatico di grande classe che può essere sfoggiato anche in altre occasioni, ad esempio a Capodanno.
Scegli i prodotti nail professionali firmati Eclissi: dai uno sguardo al nostro e-shop!
Add comment
Devi essere connesso per inviare un commento.