In inverno il semipermanente può dare quel tocco di colore, che rende la stagione fredda meno cupa. Per chi ama avere mani sempre curate e al top, allora non può mancare la nostra miniguida relativa ai colori cult dell’inverno.
Che colore fare le unghie in questo periodo?
In inverno, ci sono diverse occasioni che richiedono una manicure a tema. Pensiamo al Natale, dove a un semipermanente rosso fuoco, si possono abbinare nail art a tema, con pupazzi di neve, alberi di Natale e grafiche che ne richiamano i simboli più diffusi.
A Capodanno protagonisti sono l’argento e l’oro, soprattutto nelle pigmentazioni metallizzate e glitterate che danno vita a un tocco d’estro, per iniziare l’anno nuovo in maniera glam!
Se si lavora a contatto con il pubblico e si richiede una certa sobrietà, allora una classica french manicure è uno stile che non passa mai di moda e per dare un tocco prezioso si può inserire un piccolo decoro o un un punto luce.
Carnevale è il momento in cui osare: una skittles manicure con colori vivaci e che richiamano le nuance di tendenza sarà perfetta per dare un tocco di brio alla propria manicure.
Per chi ama invece le nuance in tinta unita è arrivato il momento di scoprire quali sono i migliori colori per le unghie da sfoggiare nel periodo invernale.
Quali sono i colori invernali per le unghie?
Poter stabilire quali siano i colori invernali in maniera inderogabile non è possibile. Un po’ perché le mode sono sempre in continua evoluzione, un po’ perché il colore, in particolare quello degli smalti semipermanenti, presenti in commercio con un’ampia gamma di gradazioni, delimitano, nelle clienti delle vere e proprie aree di comfort.
Ci sono donne, infatti, che non sanno immaginarsi con colori troppo intensi e scuri, e chi magari si sente a disagio nell’indossare colori evidenti e brillanti. Al contrario, c’è chi ama sperimentare e ha provato ogni colore e gradazione possibile e immaginabile.
Insomma, l’onicotecnica deve avere delle doti di empatia, utili per suggerire alle proprie clienti soluzioni anche più innovative e colori più alla moda, creando un look per le mani di tendenza, con proposte che possano incontrare il favore anche delle clienti più restie ad osare.
Più in generale, il colore ideale è sempre rappresentato dalla palette di colori che possono piacere alla cliente, ma ciò non significa che non si possa dare un’impronta creativa e unica al proprio lavoro di onicotecnica.
Unghie e smalti 2021/2022: colori
Negli articoli precedenti abbiamo anticipato quali sono le tendenze nail per il 2022, come abbiamo visto la moda si è diretta verso colori intensi, che bilanciano luci e ombre.
Il rosso fiammeggiante che domina nei periodi di festa lascia spazio al bordeaux e al melograno, colori maggiormente intensi e con un finish opaco.
Il senape è un vero e proprio protagonista di tutto il 2022 così come le tonalità del malva e del rosa più acceso.
Al verde smeraldo, che ha reso fascinosi i look delle feste, verso la primavera ed estate assisteremo all’avvento del verde salvia, una tonalità molto naturale ed evocativa, che ci richiama alla mente proprio gli orti ricchi di erbe aromatiche, baciati dal sole.
Il podio dei colori più chic per il 2022 è costituito dal blu. Lo abbiamo trovato tra i colori di tendenza e le nail art dell’inverno, continuerà a rendere misteriosa e glamour anche la nostra estate.
Possiamo a buon diritto affermare che il blu per le unghie è diventato il nuovo nero. Facile da abbinare, versatile e con tantissime sfumature, il blu mette d’accordo sia chi ama uno stile più classico, che uno stile più fresco e alla moda.
Hai mai pensato di osare con una manicure in blu? Questo è l’anno giusto per provarci!
Il blu, infatti, è la vera star del momento, in particolare nelle versioni blu elettrico e blu cobalto che costituiscono le nuance del momento, che ritroveremo anche nella prossima estate.
Cerchi idee per una manicure sorprendente? Scopri le proposte di smalti semipermanenti Eclissi Nail System: colorati, glitterati, nude e magnetici. Lasciati affascinare dalla nostra gamma di alta qualità per uso professionale e dai vita a tantissime combinazioni di stile.
Add comment
Devi essere connesso per inviare un commento.