Quando si parla di ricostruzione delle unghie possiamo proporre alle nostre clienti diverse soluzioni in base alle condizioni dell’unghia stessa. Abbiamo già parlato precedentemente delle differenze tra ricostruzione in acrilico, con il gel e acrygel per mostrarne vantaggi e svantaggi.
Oggi, invece, ci soffermeremo sulla definizione di Polygel, termine attraverso il quale si identificano le caratteristiche salienti dell’Acrygel, e il tipo di ricostruzione effettuata tramite questo prodotto.
Che cosa è il Polygel?
Il Polygel o Acrygel è un prodotto ibrido che condensa al suo interno tutti i vantaggi dell’acrilico e del gel. Altresì è un prodotto utilizzato per la ricostruzione delle unghie, che consente di ottenere un risultato particolarmente naturale, superando i limiti riconosciuti a prodotti come l’acrilico e il gel, soprattutto in termini di posa, asciugatura e risultato finale.
Il Polygel o anche chiamato Acrygel riunisce al suo interno le proprietà indurenti dell’acrilico e la funzionalità applicativa del gel, pur avendo il vantaggio di essere più compatto e di non colare.
La polimerizzazione avviene tramite lampada UV o LED, come il gel, e non all’aria come nel caso delle ricostruzioni effettuate tramite l’acrilico.
Quali sono i vantaggi della ricostruzione effettuata con Polygel?
Il Polygel è un prodotto pronto all’uso e questo aspetto lo rende diverso dall’acrilico che si compone di una parte in polvere (polimero) e una parte liquida (monomero), quest’ultima caratterizzata da un odore particolarmente pungente.
La formulazione del Polygel o Acrygel è concepita per velocizzare il processo di ricostruzione dell’unghia, senza rinunciare alla precisione e a un lavoro eseguito a regola d’arte.
Il gel ibrido si caratterizza proprio per l’assenza di odori, che rende il prodotto adatto all’uso soprattutto per quelle clienti che possono avere maggior sensibilità verso gli odori forti.
Rispetto al gel, in fase di polimerizzazione in lampada UV/LED, non si avverte una sensazione eccessiva di calore, che potrebbe essere ritenuta fastidiosa, sempre in base alla percezione di alcune clienti.
L’onicotecnica che applica il Polygel o l’Acrygel può godere di un ulteriore vantaggio intrinseco a questa tipologia di prodotto, che è rappresentato dall’elevata viscosità. Questo fattore non è da sottovalutare perché consente delle applicazioni più precise su più unghie alla volta.
Pertanto, prima di inserire la mano all’interno della lampada UV/LED, per permettere all’Acrygel di polimerizzare, l’onicotecnica avrebbe il tempo di lavorare su tutte e cinque le unghie senza che il prodotto asciughi all’aria.
Vista la maggiore durezza rispetto al gel e la maggior flessibilità rispetto all’acrilico il risultato finale, se eseguito correttamente, offre un effetto molto naturale, che si contraddistingue anche per leggerezza e resistenza. Questo aspetto è molto importante soprattutto se vogliamo ottenere livelli di tenuta ottimali anche sulle lunghezze più estreme.
In più, Acrygel by Eclissi Nail System presenta il vantaggio di essere contenuto in un comodo vasetto che permette di prelevare le giuste quantità di prodotto in maniera molto semplice, eliminando il rischio di eventuali sprechi.
Quando si usa il Polygel o l’Acrygel?
Il Polygel o l’Acrygel vanta diverse tipologie di applicazione perché può essere utilizzato:
- per una copertura dell’unghia che sia caratterizzata da un effetto naturale, così da ottenere un aspetto sobrio ed elegante;
- per essere ricoperto con un gel o smalto semipermanente, per chi ama osare con il colore.
Acrygel trova impiego in diverse tecniche di ricostruzione: dall’allungamento con Tip, alla ricostruzione con Cartina, fino all’utilizzo della Tip Dual Form.
E se la cliente ha unghie onicofagiche? Anche in questo caso l’Acrygel o Polygel può essere la soluzione adatta per effettuare una ricostruzione che aiuti la cliente a far ricrescere le sue unghie naturali.
Per approfondire l’argomento leggi anche l’articolo dedicato ai dubbi più frequenti riguardanti la ricostruzione unghie, per guidare le tue clienti nella scelta della tecnica più adatta alle loro esigenze.
Scopri maggiori informazioni sui prodotti professionali per onicotecniche studiati per la ricostruzione delle unghie by Eclissi Nail System. Collegati ai nostri canali social per scoprire corsi e opportunità e rimanere sempre aggiornata sulle collezioni e le promozioni attive.
Add comment
Devi essere connesso per inviare un commento.